CANDIDATI LISTA

UNITI PER CASTELFRANCO

Monica ARINGHIERI

Ho 62 anni, risiedo e ho vissuto la gran parte della mia vita a Castelfranco. Sono in pensione dopo aver lavorato per 38 anni in Comuni della zona. Da sempre legata ai valori di sinistra, credo che l’esercizio di funzioni e di incarichi pubblici siano forme di servizio civile verso la comunità. Con questo spirito partecipo al progetto di “Uniti per Castelfranco”, per una comunità unita e solidale, per la promozione e la difesa dei diritti, per nuove opportunità di migliorare la qualità della vita delle persone e del territorio.

Albo BOCCIARDI

Sono nato ad Altopascio ma vivo a Villa Campanile da 30 anni. Attualmente pensionato, in passato ho lavorato per molti anni in un importante istituto bancario toscano. Seguo diverse passioni sportive e culturali ma ho anche un forte interesse per la politica anche se fino ad oggi non ho esercitato attivamente. Adesso, intendo mettermi a disposizione per la comunità e per il mio Comune, in particolare delle frazioni.

Colette BALDASSERINI

Ho 58 anni, impiegata edilizia, abito da sempre a Castelfranco ed in passato sono stata titolare di aziende nel settore della ristorazione, trasporti e servizi alle aziende. Impegnata con il gruppo teatrale Four Red Roses, sono una persona molto caparbia e con un forte senso di giustizia ed onestà. Da sempre vicina ai valori della sinistra, mi candido per la prima volta al consiglio comunale mettendo a disposizione le mie esperienza per il bene comune della nostra comunità.

Davide BANCHINI

Ho 25 anni, vivo a Castelfranco e frequento Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione all’Università di Pisa. Opero all’interno della Pallacanestro Castelfranco Frogs come giocatore e istruttore. Faccio parte degli Ass.ediati, associazione che ha organizzato lo scorso Settembre il Let’s Festival all’Orto di San Matteo. In questa mia prima esperienza politica vorrei occuparmi ed essere portavoce dei giovani, proponendo idee per un paese che li sappia ascoltare.

David BOLDRINI

Ho 52 anni e vivo nella frazione di Orentano. Sono titolare della ditta di famiglia che portiamo avanti da tre generazioni. Sono costantemente impegnato nell’associazionismo e nel volontariato. Sono promotore e organizzatore insieme a tanti miei compaesani, di numerose attività atte alla promozione e allo sviluppo del nostro territorio. Mi presento per il secondo mandato per contribuire a realizzare nell’interesse del Comune e della frazione i tanti progetti che abbiamo già avviato.

Chiara BONCIOLINI

Ho 33 anni e vivo da sempre a Castelfranco. Negli ultimi cinque anni ho ricoperto il ruolo di assessore alla pubblica istruzione e alla cultura. Un’esperienza affrontata con impegno e attitudine all‘ascolto, avendo come riferimento i valori della sinistra democratica, persuasa che “sei felice se anche gli altri sono un po’ più felici”. Mi ricandido perché i problemi della società non si curano se prevale il disimpegno e per portare a compimento il lavoro già avviato ed in particolare la realizzazione del nuovo polo scolastico 0-6.

Bruno CARFAGNA

Ho 51 anni, sono castelfranchese, lavoro come responsabile di reparto in un’azienda del settore calzaturiero e sono padre di 2 figli. Mi occupo del mondo della scuola, prima come Consigliere oggi come Presidente del Consiglio dell’Istituto comprensivo L. da Vinci. Collaboro attivamente nel gruppo docenti e genitori “scuola famiglia” per migliorare la scuola tramite raccolte fondi ed eventi. Coordino i laboratori comunali di danza. Mi candido per portare il mio contributo a tutta la comunità di Castelfranco.

Ilaria DURANTI

Ho 33 anni, sono laureata in Agraria e lavoro per una cooperativa in ambito bibliotecario. Abito da sempre a Orentano dove, da alcuni anni, sono impegnata come volontaria in associazioni del territorio per le quali mi occupo dell’organizzazione e della realizzazione di varie iniziative durante l’anno. Mi candido nella lista Uniti per Castelfranco perché credo di poter dare, in modo attivo e responsabile, un contributo positivo per il bene del mio Comune.

Laura FANTOZZI

Sono nata a S. Croce ma vivo a Castelfranco ormai da 39 anni, quindi lo considero il mio paese a tutti gli effetti. Insegno inglese presso il Liceo Scientifico di S. Miniato e sono adesso alle soglie della pensione. Mi piace leggere ma scrivo anche romanzi. Sono consigliera uscente e ripropongo la mia candidatura perché il quinquennio appena trascorso non è stato sufficiente per portare a temine tutto ciò che questa amministrazione voleva fare.

Rossano FATTICCIONI

Ho 58 anni, sono di Capannoli ma abito a Castelfranco di Sotto da quasi 36 anni. Sono artigiano imbianchino e mi occupo da molto tempo della società sportiva Castelfranco Calcio, per la quale ho rivestito anche il ruolo di presidente. Ho deciso di candidarmi per cercare di stimolare il Comune di Castelfranco ad investire di più nello sport, provando a trasmettere la grande passione sportiva. L’attività sportiva ha un’utilità sociale, oltre che ludica, aiuta i giovani a crescere in un ambiente sano e sviluppa un forte senso di aggregazione.

Marco FOGGI

Ho 29 anni, vivo a Castelfranco e lavoro come Perito Informatico presso una grande azienda di Empoli. Per hobby sono un DJ e ballo latino americano. Mi impegno attivamente in varie associazioni: Azione Cattolica Italiana diocesana e parrocchiale, Consiglio Pastorale Parrocchiale, donatore di sangue, volontario alla Misericordia. Ho accettato questa sfida perché ritengo che la politica sia “la più alta forma di carità” e disidero spendermi per il bene comune in modo corresponsabile.

Daria GAMBINI

Ho 25 anni, vivo a Castelfranco e frequento la magistrale di Teorie della Comunicazione a Firenze. Sono una profonda sostenitrice del volontariato e dell’associazionismo: da 5 anni sono una catechista e da 3 faccio parte del Consiglio dell’oratorio. Darsi da fare per gli altri mi ha aiutata a crescere e a diventare più responsabile. Nonostante questa sia la mia prima esperienza politica, sono pronta a mettere le mie energie e il mio entusiasmo al servizio del paese.

Federico GROSSI

Ho 31 anni e sono l’assessore uscente all’ambiente. Laureato in Chimica Industriale a Pisa, dopo un lavoro di ricerca svolto presso Cuoiodepur, e formato come Auditor controllo qualità nell’industria, attualmente lavoro presso un’azienda chimico-conciaria. Ho seguito l’Arno Volley Castelfranco, prima come giocatore e poi come dirigente. Impegnato in associazioni quali Sagra Chianina, Casa del Popolo, Libera e WWF, sono Presidente del Consorzio Forestale delle Cerbaie. Mi candido nuovamente per proseguire il mio impegno per una Castelfranco più bella e sostenibile.

Lida MEROLA

Dal 2009 al 2014 ho fatto parte del consiglio comunale, nell’ultima legislatura ho rivestito il ruolo di Vicesindaco. Ho 59 anni e vivo a Castelfranco, sono un imprenditrice del settore calzaturiero e mi dedico alla politica con passione. Una passione che mi ha accompagnato in ogni piccola e grande battaglia, in ogni progetto realizzato per il bene della comunità. Ho deciso di candidarmi nuovamente per mettermi a disposizione del paese che amo. Per dare il mio contributo, convinto e sincero, nel portare avanti i tanti interventi messi in campo negli ultimi 5 anni.

Patrizia MONTAGNANI

Ho 49 anni, sono imprenditrice nel settore calzaturiero e faccio parte della Podistica Castelfranchese dove mi occupo del settore giovanile. Penso che lo sport sia un momento importante di aggregazione e di crescita per i nostri ragazzi e debba essere svolto in ambienti sicuri e idonei. Nonostante questa sia la mia prima esperienza politica, il mio impegno e’ quello di lavorare per il bene del nostro paese.

Giosafat SCADUTO

Ho 68 anni, sono nato a Mazara del Vallo ma Castelfranco è il mio paese e più volte in passato ne sono stato amministratore pubblico. Da decenni sono medico di famiglia e mi sono preso cura di molte generazioni castelfranchesi. Forte dei miei valori come laico e riformista, mi candido perché credo che i tema della salute e quello sociosanitari siano fondamentali e debbano essere salvaguardati per garantire sempre maggiori servizi per i cittadini.